I Partners

P1. IEKEP (Istituto di formazione e orientamento professionale), Grecia – Coordinatore
Istituto di formazione e orientamento professionale (IEKEP) fondato nel 1990, è un’organizzazione privata senza scopi di lucro che opera nella regione dell’Attica come centro di formazione professionale accreditato (n. 12101107 dal Ministero del Lavoro Greco). IEKEP ha oltre 20 anni di esperienza in Orientamento Professionale (oltre 600 programmi di formazione professionale/oltre 200.000 ore di formazione professionale/oltre 12.000 tirocinanti), nonché procedure di amministrazione, audit e gestione. La sua funzione è conforme al quadro amministrativo pertinente stabilito dallo stato greco, il quale comprende un sistema integrato di monitoraggio e valutazione trasversale a tutte le sue attività.
P2. IASIS NGO, Grecia
“IASIS” è un’organizzazione non governativa, senza scopo di lucro, attiva nel campo dell’inclusione sociale, della salute mentale e della deistituzionalizzazione, che partecipa attivamente alla riforma psichiatrica promossa dal Ministero della Salute e della Solidarietà Sociale e dall’Unione Europea. L’obiettivo principale dell’organizzazione è fornire supporto psicosociale e istruzione alle persone che appartengono a classi svantaggiate o che sono a rischio di esclusione e agli studenti adulti in campo umanitario.
P3. ITG Conseil, Francia
ITG è una società a responsabilità limitata, che ha lo scopo di contribuire allo sviluppo socio-economico locale, a livello nazionale e internazionale, nel settore della ricerca e della formazione e fornisce assistenza tecnica per istituzioni pubbliche, organizzazioni private e settore sociale privato. Presente oggi su tutto il territorio francese con oltre 3000 consulenti, il gruppo ITG dal 1996 ha riconosciuto esperti in tutti gli ambiti di consulenza, studio e formazione. Ha sviluppato, per i suoi consulenti ITG, servizi su misura, come la competenza e l’esperienza nel campo della formazione, dell’apprendimento permanente e della gestione tra Francia, Europa e a livello internazionale.
P4. BFE (Business Foundation for Education), Bulgaria
Business Foundation for Education (BFE) è un’organizzazione non governativa bulgara, costituita nel 2005 per agire nell’interesse pubblico. La sua missione è quella di facilitare lo sviluppo della società civile attraverso iniziative che migliorino la competitività delle risorse umane e contribuiscano allo sviluppo ed alla prosperità economica. Per raggiungere i suoi obiettivi, la Fondazione attua una varietà di progetti focalizzati sui settori dell’apprendimento permanente, dell’orientamento, dell’occupazione e della politica sociale, dell’istruzione professionale e del lavoro giovanile. La Fondazione è un leader riconosciuto nel campo dell’apprendimento permanente e dell’orientamento professionale in Bulgaria.
P5. ISQ (INSTITUTO DE SOLDADURA E QUALIDADE), Portogallo
ISQ è un’ente tecnologico privato senza scopo di lucro e indipendente, fondato nel 1965, attualmente operativo in più di 40 paesi in tutto il mondo (UE, Europa dell’Est, Africa, Americhe e Asia), che offre la sua esperienza in campo di ispezioni tecniche, assistenza tecnica per progetti di ingegneria, servizi di consulenza e attività di formazione, supportati da attività di ricerca e sviluppo trasversali e da 16 laboratori accreditati. Attualmente ISQ conta circa 1000 collaboratori in tutto il mondo – 800 in Portogallo – essendo la più grande infrastruttura tecnologica portoghese e il secondo più grande operatore di IFP in Portogallo, con filiali in tutte le regioni portoghesi.
P6. FVA SAS DI LOUIS FERRINI & C, Italia
FVA è una PMI italiana che opera dal 1990 nel campo della comunicazione e dei new media e fornisce soluzioni ITC avanzate nel campo della ricerca e delle organizzazioni. Dal 1998 FVA è coinvolta in progetti di ricerca cofinanziati dall’UE come partner tecnico, specializzato in soluzioni di giochi e gamification, HCI e design di interfacce; Soluzioni ICT per apprendimento, salute, innovazione sociale e sicurezza; Progettazione e animazione 3d; creazione di materiale divulgativo. Grazie ad una solida esperienza tecnica forniscono ai progetti una profonda esperienza interna in psicologia, creatività e apprendimento ed un’accurata conoscenza della gestione di progetti di ricerca europei.
P7. CSI (Centre for Social Innovation LTD), Cipro
Centro per l’innovazione sociale (CSI) è un’organizzazione di ricerca e sviluppo che si concentra sulla promozione dell’innovazione sociale che può determinare un cambiamento positivo per le entità locali, nazionali, regionali e globali. Queste entità includono, ma non sono limitate a, governi, agenzie amministrative locali, agenzie senza scopo di lucro, entità commerciali e istituzioni educative. Il team CSI è composto da ricercatori, imprenditori, manager di progetto, formatori e sviluppatori di tecnologie informatiche aperti e completamente attrezzati. CSI comprende la capacità di identificare i bisogni sociali, progettare e implementare iniziative e progetti adeguati e fornire una crescita sostenibile.